PASTIFICIO LA PASTA DI PAPA' 

 

Corso Principe Oddone, 46B - 10152 Torino (TO)

 

Tel. 011 056 47 76

Screenshot33.jpeg
Screenshot33.jpeg
pasta ripiena surgelata prezzi al kg

facebook

“La Pasta di Papà”, un pastificio innovativo, destinato a diventare un nuovo punto di riferimento nel panorama gastronomico.

L'idea nasce dall'imprenditore Angelo Losito, già chef della trattoria l'Osto del Borgh Vej, che ha realizzato un laboratorio unico nel suo genere, allestendo uno spazio di oltre duecento metri quadrati, dedicato alla produzione di una ricca varietà di pasta surgelata.

 

La storia dello chef Angelo comincia con un regalo.
È il giorno del suo trentatreesimo compleanno, quando, con grande stupore, riceve dagli amici una divisa da cuoco Insoddisfatto della proposta nei ristoranti della città, spesso organizzava cene in casa; gli assaggi e gli accostamenti che proponeva risultano sempre vincenti così, serata dopo serata, il numero di invitati incomincia ad aumentare, tanto che le sale da pranzo e i salotti degli ospiti iniziano ad andare stretti.


Dopo qualche mese, quasi per gioco, gli viene proposto di gestire una trattoria nel quadrilatero romano, “L’Osto del Borgh Vej”. Angelo, tornitore di mestiere, abbandona tutto e si getta nell’impresa.
Inizia così, tra stupore e incertezze, una gavetta in solitaria. Accumula esperienza in cucina, spinto da entusiasmo e curiosità, improntando la propria linea creativa sulla semplicità: esaltare ciò che la natura mette a disposizione, combinando un’infinita varietà di sapori, gusti e colori.

 

Anni dopo “L’Osto del Borgh Vej” è uno dei ristoranti di riferimento di Torino, che spicca in una delle più romantiche piazze della città. Angelo è diventato padre, e, durante una cena in un bistrot, i suoi figli, Pietro e Noemi, gli confessano, proprio come gli amici delle vecchie serate, che la mensa a scuola è deludente: “Sarebbe tanto bello avere la pasta di papà tutti i giorni”, gli dicono.
Questo timido desiderio, in poco tempo si concretizza in una nuova sfida: distribuire ed esportare la pasta fresca surgelata. Apre così il pastificio “La pasta di papà”, un laboratorio di ricerca continua, volto all’esplorazione di nuovi orizzonti culinari, che puntano a valorizzare il sapore autentico delle materie prime. Fedele al motto: “La natura crea e io le do una mano”. 

La Pasta di Papà © 2019 Tutti i diritti riservati

P.IVA 06782460015​

WEBIDOO-LOGOFOOTER

Farmed by WEBIDOO

"LA NATURA CREA E IO LE DO UNA MANO"

pasta ripiena fresca surgelata verdure carne pesce tartufo borragine

"SIAMO QUEL CHE MANGIAMO"

Produciamo pasta con la forte consapevolezza che l'alimentazione è un aspetto fondamentale della nostra vita e, in un certo senso, quello che mangiamo determina chi siamo.

Il laboratorio di Corso Principe Oddone 46 offre un'ampia gamma di pasta di altissima qualità, realizzata solo con materie prime pregiate, con un occhio di riguardo alla tradizione culinaria piemontese, per deliziare il palato dei clienti più esigenti. Vengono selezionati solo i migliori prodotti stagionali e impiegate numerose tipologie di farine dalle particolari proprietà nutritive.

Lo stile di vita moderno e la vita sedentaria non permettono un buon metabolismo e non consentono di nutrirsi in modo adeguato. Certo è difficile cambiare il contesto sociale in cui viviamo, ma sicuramente tanti piccoli passi possono aiutarci ad arrivare alla corretta alimentazione, prediligendo cibi sani.


l’OMS ha dichiarato ufficialmente guerra agli acidi grassi trans oTFA, invitando tutti i paesi ad adottare specifiche norme (riassunte nell’acronimo REPLACE, che prevedono azioni legislative ed educazionali) affinché il loro impiego scompaia del tutto entro il 2023, soprattutto laddove è ancora presente, perché così facendo si eviterebbero ben 500.000 morti all’anno per malattie cardiovascolari.


​In fondo la vita umana è composta di alimenti che si trasformano, occorre stare attenti e sceglierli con cura.

LABORATORIO

Disponiamo di una macchina per la pasta adatta ad ogni esigenza. Dalle macchine per pasta ripiena, alle presse edestrusori, fino alle attrezzature per il trattamento della pasta come pastorizzatori, trabatti, essiccatoi.